Mi chiamo Giovanni, sono sempre stato uno sportivo, prima la ginnastica artistica per 25 anni, poi la corsa, e da 10 anni sono approdato anche al triathlon.
Sono una persona prudente, meticolosa, calcolatrice, che ha sempre voglia di nuovi stimoli, ma non fa mai il passo più lungo della gamba.
Ogni volta che raggiungo un obiettivo me ne pongo un altro: è così che sono arrivato, a 50 anni appena compiuti, all'idea folle di partecipare ad un Ironman: il sogno di ogni triatleta.
Partecipo all'Ironman perché vorrei dimostrare a me stesso, ma soprattutto ai miei figli, che per raggiungere obiettivi importanti è necessario l'impegno, la costanza, la determinazione: in questo modo nulla è impossibile e qualsiasi problema può essere affrontato e risolto.
Sono una persona semplice, schietta e sincera, ed è forse per questo che quasi 10 anni fa è nata l'amicizia con Teudis, in quanto siamo molto simili.
Ho deciso di aderire al progetto ‘’Non lasciamoli soli'' perché ho vissuto da vicino, tramite Teudis, la storia di questi tre ragazzi di 18, 17 e 8 anni rimasti orfani in una situazione molto drammatica (leggi qui)
Mi piacerebbe che anche solo un centesimo della fatica che farò, possa convertirsi in un aiuto per loro; fosse anche soltanto un filo all'interno di un maglione, con cui possano tessere la trama e l'ordito della loro vita.
Comments